FANDOM

"Welcome to Stilwater....And it's with one 'L', bitch"

                          - Cartellone Pubblicitario

Stilwater fa da scenario a Saints Row, Saints Row 2 e compare brevemente in Saints Row: The Third e Saints Row IV, rendendo la città l'unica presente in tutti i capitoli della saga.

GeografiaModifica

Stilwater è una città immaginaria nel Michigan, negli Stati Uniti d'America, basata su città come Detroit o Chicago. Si trova alla fine di una penisola, che è divisa in due, da un grande fiume senza nome attraversato da più ponti.

Stando a quanto dice Gat nella missione pagamento anticipatola città ha subìto un violento terremoto che ha fatto cadere parte della città sotto il livello del mare, dove in seguito vi hanno costruito sopra.

La città può essere divisa in due grandi penisole, quella Nord e quella Sud:

  • La penisola Nord può essere suddivisa a sua volta in due regioni distinte: la est e la ovest. Nella regione est si trovano i distretti di Downtown, High End Retail, Marina (Saints Row 2), Museum e funge da centro economico, legislativo e culturale della città. La regione ovest comprende i distretti di Suburbs e Suburbs Expansion (Saints Row 2), riservati alle classi sociali adagiate di Stilwater, ad eccezione di Suburbs Exp.
  • La penisola Sud è principalmente riservata alla classe sociale bassa di Stilwater e comprende vari distretti, tra cui University (Saints Row 2), una grande area universitaria, Docks & Warehouses e Factory, che contribuiscono alla parte manovale di Stilwater, Airport e Saint's Row, penisola di Stilwater molto importante.

In Saints Row 2, la città è caratterizzata da altre due isole ai margini di Stilwater: la prigione di Stilwater (Stilwater Prison) e la centrale nucleare (Stilwater Power Plant).

RegioniModifica

Stilwater è divisa in 22 distretti, divisi a loro volta in quartieri più piccoli. Nel corso della serie, Stilwater si è espansa con nuovi distretti e quartieri e aggiustando quelli preesistenti.

Distretti Quartieri  Note
Airport Huntersfield Saints Row 2 , differente in Saints Row.
Wardill Airport
Apartments Sommerset
Arena Pleasant View
Sunsinger Saints Row 2
Ultor Dome
Barrio Cecil Park
Encanto
Ezpata
Southern Cross
Chinatown Chinatown Saints Row 
Imperial Square Saints Row 2 
Little Shangai
Docks & Warehouses Charlestown
Poseidon Alley
Stoughton
Fox Drive Compreso nel Distretto Factories in Saints Row
Downtown Adept Way
Brighton
Filmore
Union Square
Factories Black Bottom
Fox Drive Compreso nel Distretto Docks & Warehouses in Saints Row 2
The Mills
Pilsen
Stilwater Caverns Saints Row 2. Sotto il suolo (Underground)
High End Retails Atlantis Avenue Saints Row
Nob Hill
Rounds Square Shoppig Center Saints Row 2. Sotto il suolo (Underground)
Hotels & Marina Centennial Beach Saints Row 2
Stilwater Boardwalk
Museum Amberbrook
Humbolt Park
Nuclear Power Plan t Stilwater Nuclear Saints Row 2
Projects Shvington
Sunnyvale Gardens
Red Lights Bagovian Plaza
Prawn Court
Rebadeaux
Old Stilwater Saints Row 2. Sotto il suolo (Underground)
Saint's Row Athos Bay
Arrowgate
Mission Beach Appare in Saints Row IV, nella missione: King Me.
Stilwater Prison Hangman's Warf Saints Row 2
Stilwater Penitentiary
Stilwater University Frat Row Saints Row 2
Stilwater University
Suburbs Misty Lane
Tidal Spring
Huntersfield Saints Row, differente in Saints Row 2.
Suburbs Expansion Morning Woods Cemetery Saints Row 2
New Hennequet
Quinbecca
Trailer Park Elysian Fields Saints Row 2
Truck Yard Copperton
Altri Mount Claflin
The Pyramid Saints Row 2

Altri distretti non menzionati sono quelli di Underground, che conta quattro quartieri, tecnicamente sarebbe un distretto, ma che non è considerato tale, e L'Oceano, in quanto transitano vari veicoli. Silwater conta anche alcune aree segrete.

Stilwater in Saints Row 2Modifica

Stilwater in Saints Row 2 subisce un'importante espansione, nonostante ciò accada a pochi anni di distanza dal primo capitolo; questo grazie alla Ultor Corp. , che, a quanto si dice, volle "risolvere i propri problemi". Stilwater adesso è passata da penisola ad isola vera e propria e si ritrova nuovi edifici (Centro Commerciale sotterraneo e un Anfiteatro) e vari distretti, quali una prigione, una centrale nucleare, un cimitero, Marina District che conta vari casinò e hotel di alta classe e University.

CittàModifica

Stilwater quindi è una città che presenta molteplici aspetti. Ma chi la governa?

In Saints Row, il sindaco di Stilwater è Marshall Winslow , mentre la polizia è guidata da Richard Monroe . Differente è la situazione politica che ritroviamo in Saints Row 2, dove il sindaco è Monica Hughes , vedova dell'assessore Richard Hughes , e a capo del distretto di polizia si trova Troy Bradshaw.

SimboloModifica

Il simbolo di Stilwater consiste in due cerchi. Quello esterno presenta la scritta "SEAL OF THE CITY OF STILWATER" accompagnato da tre stelle in basso. In quello centrale è raffigurata la skyline di Stilwater con la Philips Building al centro, da dove partono partono raggi solari dal fondo come simbolo di rinascita, testimoniando il fatto di quanto la Ultor Corp. abbia influito su Stilwater. Infine sono presenti quattro stelle in cima all'anello centrale. Possiamo trovare il simbolo su molti degli edifici e delle auto della Stazione di Polizia di Stilwater

ServiziModifica

Stilwater presente una stazione di polizia, una stazione di vigili del fuoco, una larga rete di ambulanze, un servizio di netturbini e una grande arena, la Ultor Dome.

TrasportiModifica

Il servizio di trasporti più importante è quello che riguarda la metro, chiamato Stilwater Transit. La rete ferroviaria corre prevalentemente su un percorso chiuso a loop, visitando otto stazioni durante il percorso. Le stazioni sono: Saint's Row, DowntownMuseum, High End Retail, Suburbs, Arena, Barrio e Docks. Inoltre è presente un percorso aggiuntivo che corre per i distretti di Downtown, Museum e High End Retail. La linea ferroviaria per lo più è sopraelevata al terreno, tranne che per un breve tratto sotto la superficie attraverso i tunnel a Shivington situati nel distretto di Project e quelli di Southern Cross nel distretto di Barrio, mentre passano sotto Chinatown e Copperton. Questa sezione sottosuolo può essere utilizzata come alternativa al percorso ad anello tradizionale. 

Oltre alla metropolitana, Stilwater presenta anche un servizio di bus, Cheetah Bus Line , la cui sede è la Transportation Center nel quartiere di Prawn Court, nel distretto Red Lights. é presente anche un servizio di taxi, gestito da tre compagnie: Eagleline Yellow , Big Willy's Cab e TNA Taxi , che possono essere chiamate dal proprio cellulare. 

BusinessModifica

A Stilwater sono presenti molte attività commerciali, condensate soprattutto nella parte sud della città, e sono rappresentate da cinema, bordelli, negozi di dischi, negozi di liquori, negozi di abbigliamento vari, parrucchieri, centri di chirurgia plastica, rivenditori di auto-moto-barche, fast-food, ristoranti, negozi di tatuaggi, servizi legali (tolgono la notorietà della polizia) e rivenditori di armi (mischia e convenzionali). Tutti questi negozi, ad eccezione dei servizi legali, possono essere derubati di soldi e/o oggetti vari.

GalleriaModifica

  • Simbolo di Stilwater
  • Stilwater in Saints Row
  • Stilwater Saints Row 2
  • Stilwater SR2 mappa gang